TAF 8 – IL RESOCONTO DEL Consigliere Federale Responsabile Settore Pro ANDREA LOCATELLI

Una serata pugilistica che ha mostrato molti elementi positivi e al contempo errori di valutazione arbitrale che ne hanno condizionato la valutazione generale.

In qualità di Responsabile del Settore Pro della F.P.I desidero evidenziare entrambi gli aspetti (positivi e negativi) di questo rilevante impegno organizzativo dello scorso sabato a Milano.

Ottima location, ottimo allestimento, più che buona Fight Card  con tutti Pugili Italiani (3 Titoli Italiani,1Titolo Internazionale IBF ed altri 4 incontri Pro).

Partecipazione di pubblico significativa con oltre 4.000 presenze.

Ritorno dopo molti anni di Mediaset attraverso la trasmissione in chiaro sul canale 20, in leggera differita, dei 4 Incontri Titolati della serata, oltre alla promozione dell’evento nei giorni precedenti.

Credo siano dati oggettivi che devono riempirci d’orgoglio e di fiducia per il percorso appena iniziato.

Spiace leggere alcuni commenti fuori luogo, sorretti da profonda ignoranza o addirittura malafede.

Tuttavia, come anticipato in premessa, sono stati commessi palesi errori tecnici di valutazione arbitrale.

In tali errori non possiamo più ricadere.

Verranno prese tempestivamente delle decisioni al riguardo attraverso un confronto con i responsabili del Settore Arbitri e Giudici della F.P.I. fissato per sabato 22/3.

Inoltre gli organismi del Settore Pro, Commissione Nazionale Pro (CNP) e Comitato Tecnico Pro (CTP), anch’essi convocati in settimana, prenderanno nuove determinazioni al fine di risolvere le criticità emerse attraverso l’introduzione di apposite soluzioni anche di natura tecnologica.  

Ci stiamo impegnando in uno sforzo prioritario di riposizionamento della nostra disciplina sportiva al fine di ritrovare credibilità ed “appealing”.

Questi  sono i principi che ci guidano e che non possono essere minati da errori di percorso.

Andrea Locatelli

Consigliere Federale

Responsabile Settore Pro